Sei uno studente o hai un figlio alle scuole superiori? In palio il premio “Lombardia è ricerca” da 15.000 euro!

Come Regione Lombardia crediamo nei giovanie premiamo gli studenti migliori. Per questo abbiamo istituito il premio “Lombardia e ricerca”.

Chi può partecipare?

Gli studenti, anche in gruppo, delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie iscritti all’anno scolastico 2018/2019.

A chi sarà assegnato il premio?

Agli studenti che si impegneranno con ricerche, scoperte e invenzioni, che contribuiscono alla conoscenza scientifica e tecnologica. Realizzate un progetto innovativo che possa migliorare la qualità della vita delle persone.

Risulta vincitore chi ottiene la maggioranza assoluta dei voti dei componenti della Giuria, individuata da Regione Lombardia.

In cosa consiste il premio?

Per gli studenti:

1°classificato: 15.000 euro

2°classificato: 10.000 euro

3°classificato: 5.000 euro

Per le scuole:

Regione Lombardia assegna agli istituti di provenienza dei 3 gruppi di vincitori un contributo di 5.000 eurociascuno da destinare al miglioramento di materiali e strumenti, che favoriscano le attività didattiche degli studenti.

In più, Regione assegna un contributo di 1.000 euroa favore della scuola, individuata dall’Ufficio scolastico per la Lombardia, a titolo di rimborso spese per la funzione di liquidazione dei premi.

Come e quando partecipare?

La domanda deve essere presentata dal 14 maggio al 24 maggiotramite l’istituzione scolastica o formativa, che invierà una PEC all’indirizzo drlo@postacert.istruzione.it, utilizzando gli appositi modelli.

I Premi sono conferiti l’8 novembre di ogni anno dalla Regione, in occasione della Giornata della Ricerca.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *