Stanziati 18 milioni di euro per ristrutturare almeno 1.200 case Aler vuote: più assegnazioni per le persone in difficoltà!

Importanti novità per le persone in difficoltà che aspettano una casa popolare: in Giunta abbiamo stanziato 18 milioni di euro per ristrutturare in Lombardia almeno 1.200 case Aler vuote, che oggi non possono essere consegnate perché hanno bisogno di manutenzione.

Per Aler Milano, dove abbiamo quasi il 60% delle case popolari lombarde, investiamo più di 10,5 milioni di euro, per avere più di 700 case pronte per essere subito assegnate.

Ogni anno in media Aler Milano assegna 1.000 alloggi. Grazie a questo importante provvedimento, il numero di famiglie a cui riusciremo a dare una casa sarà quasi il doppio.

Entro la fine di giugno di quest’anno ogni Aler dovrà presentare a Regione il programma di intervento per la riqualificazione degli alloggi sfitti.

I lavori di manutenzione dovranno essere conclusi entro la metà del 2020, per dare al più presto una risposta a tanti cittadini in più in attesa di una casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *