Hai un negozio? Diventa competitivo nell’era digitale. Nuovi contributi a fondo perduto per 9,5 milioni di euro

Nei primi mesi del 2018 parte il nuovo bando di Regione Lombardia “StorEvolution”, dove abbiamo stanziato 9,5 milioni di euro.
Il bando finanzierà, a fondo perduto, fino al 50% gli investimenti per l’innovazione della singola impresa al dettaglio (investimento minimo 10.000 euro) e fino al 60% gli investimenti di un’aggregazione di almeno 6 imprese (investimento minimo 20.000 euro).

Qual è lo scopo del bando?
Supportiamo le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa ad affrontare i cambiamenti del digital per continuare a soddisfare le esigenze del consumatore.
Che cosa finanzia?
Sono diversi gli interventi e le spese ammissibili per l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali e lo sviluppo di servizi per il cliente e di customer experience nel punto vendita, ad esempio, totem e touchpoint, vetrine intelligenti, specchi e camerini smart, scaffali multimediali.
Nel caso di ristrutturazioni totali del punto vendita, sono ammissibili anche investimenti per la sostituzione di arredi.
Sono ammesse, inoltre, le spese per l’acquisto di macchinari e attrezzature, hardware e software, oltre a consulenze e servizi di formazione necessari alla realizzazione del progetto e finalizzati agli investimenti ammissibili.
Come verrà assegnato il contributo?
Sulla base di una procedura valutativa “a sportello”, secondo l’ordine cronologico. Tieniti pronto a presentare subito la domanda: prima presenti, più possibilità hai che sia finanziata!
Come?
Le domande si presenteranno esclusivamente online.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *