Emergenza casa: più aiuti per 30mila famiglie lombarde in difficoltà

Aiutare chi è realmente in difficoltà e punire i “furbetti”: è da sempre questo il mio impegno per combattere l’emergenza casa. Vanno in questa direzione 3 provvedimenti che abbiamo approvato in Giunta regionale, con uno stanziamento straordinario pari a 38,2 milioni di euro, di cui…

Nuovo commissariato di Polizia a Sesto San Giovanni: un premio per i nostri “angeli” e un servizio migliore per i cittadini!

Regione Lombardia ha sottoscritto il protocollo d’intesa con la Prefettura di Milano, la Questura di Milano e il Comune di Sesto San Giovanni per realizzare la nuova sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza nelle aree ex Falck. Considerato quanto sia importante questa intesa, per garantire più…

Seminterrati a uso abitativo: i primi risultati di una legge che funziona!

Meno di 18 mesi fa in Consiglio Regionale, da una mia proposta, abbiamo approvato una legge innovativa, che ha introdotto regole chiare e certe sul recupero dei seminterrati, senza nuove tasse né burocrazia. La legge in sintesi. Nei seminterrati recuperati – rispettando parametri precisi sulla…

Dote sport 2018: con 2 milioni di euro sosteniamo lo sviluppo dei nostri ragazzi. Presenta la domanda!

Aperto il bando Dote Sport per il nuovo anno scolastico (da settembre 2018 a giugno 2019), che l’anno scorso ha sostenuto più di 10 mila famiglie lombarde, con un contributo ai costi per le attività sportive dei minori di età compresa fra 6 e 17…

Vietato regolarizzare moschee abusive: grazie al vostro supporto abbiamo votato per riportare le regole a Milano

In Consiglio Regionale ho presentato una proposta, approvata a larga maggioranza (il Pd naturalmente ha votato contro), per prevedere una norma regionale che non consenta la sanatoria di centri culturali abusivi all’interno dei PGT comunali. Che cosa significa? Le moschee abusive non potranno più essere…

Il Pd vuole aprire 6 nuove moschee a Milano. Vuoi impedirlo? FIRMA ANCHE TU!

Il Comune di Milano ha pubblicato in nuovo PGT, il Piano di Governo del Territorio, con cui si definiscono gli obiettivi e le strategie per lo sviluppo della Città di Milano. All’interno c’è un documento, che si chiama “Piano per le attrezzature religiose”. Che cosa…

Ora creiamo il nuovo Ospedale Sacco: APPROVATA la mia proposta. L’area Expo dà l’impulso per un piano straordinario

Con l'assestamento al bilancio regionale è stata approvata la mia proposta, cioè un piano straordinarioper la riqualificazione dell’Ospedale Sacco. Nell'area Expo sorgerà il nuovo IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, con un importante investimento del privato. Che ne sarà del Sacco, che dista solo poche centinaia di…

Avevi fatto domanda per il bonus famiglia e sei ancora lista d’attesa? Stanziati nuovi 1,8 milioni di euro per rispondere anche alla TUA richiesta!

Dopo il grande successo della misura “Bonus Famiglia”, come Regione Lombardia abbiamo stanziato altri 1,8 milioni di euro per rispondere a tutte le domande. Avevamo stanziato circa 9 milioni di euro. Quasi 5.000 famiglie in Regione Lombardia hanno già beneficiato del contributo di 1.800 euro…

StorEvolution: il tuo negozio è competitivo nell’era digitale? Aggiornati, con il contributo di Regione Lombardia. Apre il bando: 9,5 milioni di euro a fondo perduto

Tieniti pronto: alle ore 12.00 del 10 settembre 2018 parte il nuovo bando di Regione Lombardia “StorEvolution”, per il quale abbiamo stanziato 9,5 milioni di euro. L’obiettivo è supportare le micro, piccole e medie imprese commerciali (i negozi) in un percorso di innovazione, per affrontare…

MINDlab: presenta il tuo progetto innovativo e fallo crescere nell’area Expo!

L’area che ha ospitato Expo 2015 si sta trasformando in MIND (Milano Innovation District), tra i più importanti progetti innovativi d’Europa. In questa fase è fondamentale coinvolgere grandi imprese, PMI e Start-Up Innovative, affinché possano diventare protagoniste nello sviluppo stesso dell'area. Nasce da qui MINDlab,…