Politica e Altro

fi-logo

Minaccia terrorismo? La storia e la preparazione degli uomini che proteggono la nostra sicurezza.

presentazione libro Io Vivo nell'OmbraChe ne è oggi della piccola Patrizia, la figlia del patron dei jeans Carrera, rapita nel 1990 e liberata dal Comandante Alfa e dalla squadra del GIS? Per lei il Comandante, l'uomo che vive nell'ombra, quell'unica volta ha infranto la regola, togliendosi il mephisto e mostrando la faccia.
“L'ho fatto – racconta nel suo nuovo libro “Io vivo nell'ombra” – per rassicurare una bambina strappata alla famiglia da una banda di rapitori senza scrupoli. In quel momento in me il padre ha prevalso sul guerriero, l'uomo sul soldato”.

Il Comandante Alfa attraverso il libro risponderà alle nostre domande sulla questione sicurezza, preoccupazioni che oggi più che mai invadono i nostri animi.
In Italia siamo a rischio attentato terroristico? E soprattutto, siamo davvero al sicuro?
Come si preparano le forze dell'ordine a fronteggiare la minaccia più terribile?
A Milano abbiamo risolto il problema posizionando 100 jersey?
Il Comandante Alfa ci parlerà delle missioni, delle battaglie, ma anche delle emozioni, dei dolori e delle gioie degli uomini che sacrificano la propria vita per difenderci.
“Io vivo nell'ombra” è la storia di un bambino che diventa uomo, di un giovane Carabiniere, poi fondatore del GIS (Gruppo Intervento Speciale), che si arruola nel tempo “in cui portare una divisa era come essere un appestato”. Ma oggi l'Italia è realmente cambiata? O ci sono ancora pregiudizi e infamie verso gli eroi che ci proteggono?
Quella che ci racconterà è la storia di un uomo eccezionale insignito della Croce d'Oro, ma soprattutto capiremo che a proteggere la nostra vita c'è una squadra, perché solo insieme si vince.
Ti aspettiamo mercoledì 13 settembre alle ore 18.30 nell'auditorium Gaber del Pirellone (piazza Duca d'Aosta, 3).
PRENOTA SUBITO, INGRESSO LIBERO POSTI LIMITATI:

Eventbrite - Minaccia terrorismo? La storia e la preparazione degli uomini che proteggono la nostra sicurezza

Ricordati il biglietto stampato o sul cellulare! N.B. Il Comandante Alfa alla fine della presentazione sarà lieto di autografarti il libro. Portalo con te! (Per ragioni istituzionali, la vendita non è consentita all'interno del Palazzo)

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguimi su Facebook

Seguimi su Twitter

Iscriviti e resta aggiornato su eventi e attività