Sanità

fi-logo

La nuova Sanità: obiettivi e traguardi. Ne parliamo con chi la “realizza”

infermieriIn Regione Lombardia abbiamo creato le condizioni per raggiungere nei prossimi anni traguardi importanti e offrire alle persone una delle migliori sanità, non solo in Italia, ma a livello europeo.
A Milano nasce, così, l’ospedale per la mamma, il bambino e l’età evolutiva, con Fatebenefratelli- Macedonio Melloni, Buzzi e Sacco.

Il nostro modello è quello vincente del Necker-Enfants malades di Parigi, uno dei migliori ospedali pediatrici al mondo.
Noi abbiamo dato l’impulso. Adesso il grande capitale umano che lavora in questi ospedali ha davanti a sé una sfida importante: realizzare nei fatti questo centro specialistico d’eccellenza, affinché sia un punto di riferimento per le famiglie, capace di rispondere in modo completo e integrato ai bisogni di bambini e adolescenti.
Protagonisti nella riforma sono proprio medici, infermieri, operatori e specialisti, il cui lavoro sarà valorizzato, per una maggiore crescita professionale.
Per questa ragione, venerdì 15 aprile alle 14.00 saremo all’assemblea aperta organizzata dalla UILFPL Milano e Lombardia per parlarne insieme, rappresentanti delle istituzioni e lavoratori.
Ti aspettiamo!

cartolina 15apr2016 02

 

Commenti   

0 #1 Emilia 2016-04-12 03:34
Che cosa mi dite dei tagli alla Sanita'? A me, all'Ospedale San Giuseppe DI MILANO, poiche' avevo bisogno di sedute di riabilitazione in seguito a una delicata operazione alla mano, e' stato risposto di ritornare tra circa 6 mesi. Per fortuna avevo un'Assicurazion e privata e ho potuto incominciare le sedute dopo 10 giorni. Vorrei sapere se il Vostro modello di Sanita' e' che chi ha I soldi puo' curarsi, mentre gli altri possono crepare. Grazie.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguimi su Facebook

Seguimi su Twitter

Iscriviti e resta aggiornato su eventi e attività