Politica e Altro

fi-logo

Vorresti innovare la tua edicola o la tua libreria? “Voltapagina”, Regione Lombardia ti aiuta!

edicola-rivistePromuoviamo l’innovazione delle librerie e delle edicole nel modo di operare, nel posizionamento strategico, nella gamma di offerta di prodotti e servizi.
Di che cosa si tratta?
Regione Lombardia incentiva e sostiene le soluzioni innovative delle imprese – favorendo anche la capacità di aggregarsi – per cogliere e organizzare nuove opportunità di sviluppo economico, raggruppando intorno alla tradizionale attività dell’edicola o della libreria nuovi interessi e ragioni di frequentazione, valorizzando il ruolo di prossimità e di interscambio sul territorio.

In che modo?
Con un bando Regione Lombardia stanzia 1 milione di euro per interventi di innovazione e valorizzazione dei punti vendita di libri, giornali, riviste e periodici.
L’accesso ai contributi è rivolto a micro e piccole imprese, singole o aggregate, con almeno un punto vendita ubicato sul territorio lombardo, che svolgono attività di commercio al dettaglio in questo settore.
Quale sarà l’agevolazione per ogni impresa?
Si tratta di un contributo a fondo perduto in regime “de minimis” fino ad un massimo del 70% della spesa complessiva ammissibile, nel limite di 10.000 euro per impresa. Il valore minimo del progetto presentato deve essere pari a 2.000 euro.
Per quali interventi si può presentare la domanda?
Sono ammesse al finanziamento le opere d’innovazione del punto vendita: interventi strutturali, acquisto di software e hardware, spese per l’efficientamento energetico, costi per la formazione degli imprenditori e del personale impegnato, acquisto di attrezzature funzionali a interventi di innovazione, organizzazione di eventi e progetti di attività di promozione online e offline.
Come presentare la domanda?
La richiesta di contributo deve essere sottoscritta, presentata e inviata online dal soggetto richiedente il contributo (o dal capofila per le aggregazioni) entro il 12 febbraio 2016 alle ore 12.00.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguimi su Facebook

Seguimi su Twitter

Iscriviti e resta aggiornato su eventi e attività