Politica e Altro

fi-logo

Hai un progetto culturale? Regione Lombardia ti sostiene

rosa-camunaHai tempo fino al 20 luglio 2015 per presentare a Regione Lombardia la tua iniziativa e richiedere un contributo per realizzarla.
È pubblicato l’Avviso Unico Cultura 2015, con il quale Regione Lombardia mette a disposizione 3.769.500 euro per tanti tipi di attività culturali.

Per i progetti di promozione educativa e culturale
Riguarda iniziative di rilevanza regionale di grande impatto sul territorio, di valorizzazione delle identità culturali locali e diffusione delle conoscenze delle tradizioni e della memoria riguardanti le comunità locali della Lombardia, finalizzate alla conoscenza, alla diffusione del patrimonio di arte e cultura e degli avvenimenti storici, con particolare riferimento alle specificità della Lombardia.
Possono presentare la domanda di contributo enti locali, università, soggetti pubblici e soggetti privati no profit. A disposizione 555.500 euro.
Per le biblioteche e gli archivi storici
Regione Lombardia mette a disposizione 600.000 euro per promuovere il patrimonio documentario, la lettura e i servizi culturali offerti a tutti i cittadini lombardi da biblioteche e archivi storici di enti locali o di interesse locale.
Per i musei
Regione Lombardia intende promuovere il patrimonio conservato nei musei lombardi con uno stanziamento complessivo di 794.000 euro.
Per lo spettacolo
A disposizione 1.820.000 euro, suddivisi tra attività di promozione e diffusione della cultura musicale e della danza, attività di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva, festival, sostegno ai Circuiti Lombardia Spettacolo dal Vivo e attività di promozione teatrale.

Sei interessato? Per maggiori informazioni clicca qui.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguimi su Facebook

Seguimi su Twitter

Iscriviti e resta aggiornato su eventi e attività