Casa

fi-logo

Come rispondiamo al bisogno di casa? Nuove risorse per oltre 85 milioni di euro

casa soldiRegione Lombardia attua il primo provvedimento del programma regionale triennale per l’edilizia residenziale pubblica (PRERP).
Abbiamo stanziato più di 85 milioni di euro per riqualificare le case vuote e accrescere l’offerta abitativa pubblica.
Intendiamo recuperare il patrimonio abitativo non utilizzato e completare i programmi di quartiere, in particolare, con la messa in sicurezza degli edifici, l’efficientamento energetico, la rimozione dell’amianto e la manutenzione straordinaria. Sono previsti, inoltre, interventi di frazionamento e accorpamento delle case, per rispondere meglio alle esigenze dei cittadini.

Possono presentare proposte le Aler e i Comuni proprietari di alloggi di edilizia residenziale pubblica sia per interventi di lieve entità che per il ripristino degli alloggi e la manutenzione straordinaria.
Primo caso:
Si prevede una spesa inferiore a 15mila euro per alloggio, per rendere subito disponibili case vuote da ristrutturare. Il tetto massimo complessivo del contributo per ogni ente è pari a 750 mila euro.
Secondo caso:
Il limite massimo di spesa per ogni alloggio è pari a 50mila euro, 7.5 milioni complessivi per ogni ente.

Commenti   

0 #1 Giorgio Semprini 2015-05-27 15:54
Grande Fabio, grazie per il tuo lavoro!Come sai abito in una casa ALER, vogliono vendermela a 65000 euro,prezzo sicuramente conveniente,pec cato che vogliono pero' farmi pagare anche le spese di ristrutturazion e (la casa all'esterno e' fatiscente) Stessa casa in altro numero civico viene venduta allo stesso prezzo della mia ma e' gia' ristrutturata, ti sembra giusto? Il giorno 3 Giugno ho un appuntamento con ALER dal Geometra Procopio io sono uno che non si arrende, provero' anche con Lui a convincerlo delle mie ragioni, sono sicuro che se avessi trovato uno come Te come interlocutore avrei gia' risolto il problema, Saluti Giorgio
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguimi su Facebook

Seguimi su Twitter

Iscriviti e resta aggiornato su eventi e attività